giovedì 17 gennaio 2013

Siti utili per le ricerche parte II


Grazie ai suggerimenti e alle ricerche della Prof. Natalia Gozzano, vi segnaliamo alcuni link utili per ricerche riguardanti tematiche inerenti l'arte coreutica.
Innanzitutto vi presentiamo il sito della Biblioteca di danza Vincent-Warren, che possiede la più importante collezione del Canada e una delle più importanti nel mondo specializzata in danza. La Biblioteca acquisisce, conserva e diffonde informazioni di ogni genere su la danza, la storia e lo sviluppo dell'arte coreutica. La Biblioteca sostiene, inoltre, la missione pedagogica della Scuola superiore del balletto del Québec.
Il sito ha anche una pagina specifica, "Liens de la Danse", con un elenco di link che rimandano a siti di altre biblioteche, centri di ricerca e di documentazione.
Una piccola curiosità: la Biblioteca ha un suo profilo Twitter dal nome Bibliodanse... un nostro omonimo in francese, quindi, da seguire!!!

Qui di seguito il link al sito della Biblioteca:


Vi segnaliamo, inoltre, il Répertoire des arts du spectacle (Repertorio delle arti dello spettacolo) che permette di identificare e localizzare fondi, gruppi di documenti o opere d'arte, conservati in Francia, riguardanti la storia dello spettacolo.

Ecco il link:

Nessun commento:

Posta un commento