mercoledì 11 novembre 2015

Arteterapia a Roma e conferenza sui confini a Stoccolma

Da venerdì 13 novembre a domenica 15 novembre, presso l'Associazione Controchiave (via Libetta 1/a metro B - Garbatella, Roma) e presso la biblioteca Nelson Mandela (via La Spezia 21- Metro A San Giovanni, Roma), si svolgeranno una serie di laboratori pratici e gratuiti di teatro terapia, danzamovimentoterapia, musicoterapia, arte terapia e foto terapia, in collaborazione con la Scuola Artedo Roma.
Per maggiori informazioni: http://www.bibliotu.it/news/11159

Segnaliamo, inoltre, che dal 14 al 17 gennaio 2016, al DOCH/Stockholm University of the Arts, si svolgerà Bodies of Evidence, una conferenza teorico-artistica su corpi, confini e movimento. Bodies of Evidence si concentra sul corpo e il movimento nei processi di confine; rivisita i dibattiti culturali sulle frontiere e gli eventi liminari legati alla migrazione e la mobilità, in Svezia e a livello globale; reagisce anche sui profondi cambiamenti nell'ordine del mondo. 
L'accento della conferenza è posto sui confini visti non solo come linee di separazione, ma spazi dinamici e performativi di incontro, che introducono la questione del nostro coinvolgimento individuale e collettivo, la responsabilità e l'opera in un processo. Bodies of Evidence abbraccia una prospettiva transdisciplinare e coinvolge in una coesistenza voci differenti. L'evento, della durata di quattro giorni, adotta specifiche strategie e metodologie, formati e discipline, viaggiando attraverso la coreografia, i diritti umani e la ricerca scientifica.
Per maggiori informazioni: http://www.perfmts.net/detail.asp?id=ann_0153

Nessun commento:

Posta un commento