venerdì 28 febbraio 2014

"Dancer inside Florence" mostra fotografica di Simone Ghera

Segnaliamo la mostra fotografica “Dancer inside Florence” del fotografo e architetto Simone Ghera, già collaboratore della Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza, che è in esposizione nell’ambito della manifestazione Danzainfiera a Firenze dal 27 febbraio al 2 marzo 2014.

Anche se il movimento è considerato come l'essenza della danza, quello che trovo più interessante sono gli angoli, le prospettive e le linee dei ballerini, inseriti in contesti architettonici”.

Simone Ghera, famoso per aver immortalato ballerini di diversi Paesi al di fuori dei consueti palchi, ma inseriti in luoghi di importanza culturale o architettonica, dopo il grande successo delle precedenti esposizioni di Roma, Madrid, San Pietroburgo, Tel Aviv, Londra, Mosca e Berlino ha scelto Danzainfiera come il posto ideale per proseguire il suo lavoro.
Sede di questo shooting fiorentino è infatti stata la Fortezza da Basso, la location nel centro di Firenze che ormai da nove anni ospita Danzainfiera. I ballerini immortalati negli scatti sono stati selezionati dall’artista tra i followers e i tanti appassionati della manifestazione, mediante un bando pubblico emanato negli scorsi mesi.

Danzainfiera 2014
27 febbraio / 2 marzo 2014
Firenze - Fortezza da Basso
Orari:
Giovedì: dalle 15.00 alle 20.00
Venerdì, sabato e domenica: dalle 9.00 – 20.00

Homepage di Simone Ghera:  http://www.simonegheraphotography.com/

Nessun commento:

Posta un commento