lunedì 18 aprile 2016

Primo appuntamento di Librindanza con Crisafulli: un riassunto

Mercoledì 13 aprile, presso il teatro Ruskaja dell'Accademia Nazionale di Danza, si è svolto il primo incontro di Librindanza 2016, rassegna che giunge quest'anno alla sua quinta edizione. 
La novità della manifestazione di quest'anno è la presenza di eventi performativi, di carattere coreutico e musicale, correlati alle presentazioni dei libri.
Il protagonista del primo appuntamento di quest'anno è stato Fabrizio Crisafulli, che ha presentato un'installazione di luce, Outstanding, realizzata con gli studenti del II Biennio contemporaneo e II Biennio compositivo, e il suo libro Il teatro dei luoghi. Lo spettacolo generato dalla realtà (Artdigiland, Dublino, 2015). Dopo i saluti del Direttore, il M° Bruno Carioti, Natalia Gozzano, storico dell'arte e docente dell'AND, ha coordinato l'incontro al quale sono intervenuti, insieme a Crisafulli, anche Maria Pia D'Orazi, storico e critico del teatro e della danza, e Patrizia Mania, storico dell'arte, Università di Viterbo.

Durante tale occasione Gabriella Mambrini ha intervistato Crisafulli per il sito Campadidanza; l'intervista puo' essere letta al seguente link:


Nessun commento:

Posta un commento