martedì 31 maggio 2016

L'Accademia Nazionale di Danza ha presentato "Occhi ridenti" al 4th Historical Dance Symposium

Venerdì 27 maggio, presso la Rittersaal del Castello di Burg Rothenfels am Main (Germania), nell'ambito del 4th Historical Dance Symposium "Dance in Italy, Italian Dance in Europe, 1400 – 1900" dedicato quest'anno alla memoria di Barbara Sparti (1932-2013), lAccademia Nazionale di Danza, in collaborazione con il Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescaral’Accademia di Belle Arti de L’Aquila, ha presentato la performance Occhi ridenti – musica, canto e danza fra Cinquecento e primo Seicento. 

Foto: Gaetano Pastore

Allievi e docenti dell’Accademia Nazionale di Danza, fianco a fianco con i musicisti provenienti dal Conservatorio di Pescara - che hanno eseguito la musica dal vivo - hanno proposto alcune gemme coreografiche e musicali dal prezioso repertorio della danza e della musica del Cinquecento e del primo Seicento. I costumi indossati dagli artisti sono stati creati dagli studenti dell'Accademia di belle Arti de L'Aquila.
A breve sul sito https://ilteatrodellamemoria.com/ saranno pubblicate tutte le foto dell'evento.

Qui di seguito il programma presentato:












Accademia Nazionale di Danza
Ensemble di Danze storiche: Christian Colombo, Ilaria Consalvo, Greta Furzi, Davide Internullo, Domenico Paglione, Emiliano Perazzini, Francesca Ruotolo.
Docente: Claudia Celi
Maestri collaboratori alla danza: Massimo Carrano (Percussioni), Paolo Tagliapietra (Clavicembalo).

Conservatorio “Luisa D’Annunzio” – Pescara
Consort di Flauti dolci: Giuseppe Ciavattella, Francesca Gagliardi; con la partecipazione di Serena Bellini (canto, flauto dolce, cornetto).
Docente: Pietro Meldolesi

Accademia di Belle Arti – L’Aquila
Costumi realizzati dagli studenti dei Corsi di “Costume per lo spettacolo” e “Stile e tecnica del costume”
Docente Attilio Carota.
Si ringraziano: Lilli Cascio (Referente Costumi AND), Paolo Di Segni, Sabina Angelucci e, per la partecipazione di Serena Bellini, l’Associazione Il Teatro della Memoria.

Nessun commento:

Posta un commento