lunedì 5 marzo 2012

Presentazione del libro della Professoressa Flavia Pappacena

Giovedì 1 marzo nell'ambito del ciclo di incontri letterari I Giovedì di Santa Marta è stato presentato il volume di Flavia Pappacena La danza classica. Le origini pubblicato dalla casa editrice Laterza nel 2009. L'incontro si è aperto con i saluti del Dott. Maurizio Fallace, Direttore Generale per le Biblioteche, gli Istituti culturali e il Diritto d'Autore; è stato introdotto dal Direttore dell'Accademia Nazionale di Danza, M° Margherita Parrilla, coordinato dal Prof. Giuseppe Benelli e completato dagli interventi  dei Professori Silvia Carandini, Alessandro Pontremoli e l'autrice del libro Flavia Pappacena. 
Durante la presentazione la danzatrice Gloria Giordano ha eseguito l’assolo Sarabande pour femme di Le Bourgeois gentilhomme - Le ballet des nations (1700) mentre due allievi dell'Accademia Nazionale di Danza hanno interpretato un pas de deux del balletto I Contadini tirolesi (1810), eseguito su musica originale suonata da Andrea Fossà e Fabio Refrigeri, Maestri della Scuola Popolare di Musica di Testaccio. 
All'evento hanno partecipato ospiti illustri provenienti dal mondo della danza e il pubblico degli appassionati del balletto.













Nessun commento:

Posta un commento