sabato 7 marzo 2015

Un arrivederci ai ragazzi Erasmus

Nel corso del I semestre di questo anno accademico 2014/2015 l’Accademia Nazionale di danza ha accolto ben 10 ragazzi Erasmus: Madara Luīze Muzikante, Ieva Balčiūnaitė, Catarina David, Maria Maia, Tautvydas Tarasevicius, Inga Zēbolde, Līva Anna ValdheimaMarta Krilova  e Drolma….
Da qualche giorno sono partiti per fare rientro nei loro paesi e noi tutti con tanta commozione li salutiamo e speriamo di aver regalato quella nostra artisticità squisitamente italiana, un po’ folle, un po’ fuori dalle righe ma pur sempre coinvolgente.
L’AND è un posto fantastico, unico in Italia, privilegiato… è la culla dell’arte e della danza italiana e noi tutti siamo fieri di farne parte… con il progetto Erasmus finalmente il mondo comincia a conoscerci con tutti i nostri pregi e difetti…
Questo è stato un anno difficile ma siamo convinti di aver lasciato un segno forte nel cuori di questi ragazzi che hanno scelto l’Italia, hanno scelto Roma, hanno scelto l’Accademia Nazionale di Danza.
Su questo meraviglioso colle ogni giorno accade qualcosa di magico: tutti danziamo e tutti con tenacia, coraggio, fatica e tanta passione lottiamo affinchè la nostra arte venga rispettata e onorata.
Finalmente è giunto il momento di aprirci, di mostrarci al mondo, di mostrare che NOI SIAMO L’ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA…
ARRIVEDERCI RAGAZZI….ARRIVEDERCI AND…..

Maria Rinaldi
Borsista della Biblioteca
dell’Accademia Nazionale di Danza

Nessun commento:

Posta un commento